Psicologia contemporanea è la prima rivista divulgativa di psicologia in Italia.

Cari lettori,

Da ormai 40 anni la rivista “Psicologia contemporanea” racconta la psicologia al grande pubblico con passione e rigore scientifico, aiutando le persone a diventare più consapevoli, profonde e attente alla dimensione del benessere mentale.

Da oggi parleremo di questa disciplina che tanto ci appassiona anche tramite il web: un modo per restare in contatto con maggiore frequenza e su temi di attualità attraverso contenuti multimediali creati ad hoc per queste piattaforme.

L'impresa della divulgazione deve in qualche modo accettare la sfida del mondo online, che certo contiene insidie importanti ma anche potenzialità alle quali non vogliamo rinunciare, come quella di un maggiore coinvolgimento dei nostri lettori nella creazione della rivista stessa.

Vi do il benvenuto sul nostro sito internet dunque, e vi invito anche a seguirci sui vari canali social che stiamo costruendo e implementando.

Buona lettura,
Direttore di Psicologia contemporanea
Luca Mazzucchelli

 

signature.jpg

 

 

DAL 1974 LA RIVISTA CHE DIFFONDE LA PSICOLOGIA IN ITALIA 

Psicologia contemporanea è una rivista bimestrale di divulgazione scientifica che offre ai suoi lettori la possibilità di dialogare in modo semplice e immediato con i più importanti psicologi italiani e internazionali che stanno caratterizzando il nostro secolo.

Dal 1974, anno della sua fondazione, Psicologia contemporanea si rivolge a un ampio bacino di lettori, formato non solo da psicologi ma anche da tutti coloro che sono interessati alle tematiche psicologiche e alle loro applicazioni. I temi proposti spaziano dalla psicologia alle neuroscienze, allo sport, alla comunicazione, alle nuove tecnologie, al brand positioning, all’efficacia personale, al self help scientifico.

Dal 2016 è diretta dallo psicologo e psicoterapeuta Luca Mazzucchelli a cui si affianca un comitato scientifico formato dai massimi esperti italiani nei vari settori della psicologia: Silvia Bonino, Gianluca Castelnuovo, Cesare Cornoldi, Franco Di Maria, Santo Di Nuovo, Mauro Fornaro, Umberto Galimberti, Matteo Lancini, Enrico Molinari, Giorgio Nardone, Massimiliano Oliveri, Pio Enrico Ricci Bitti, Gennaro Romagnoli, Guido Sarchielli, Pietro Trabucchi, Valeria Ugazio.

Psicologia contemporanea si avvale inoltre di uno speciale rapporto di collaborazione con Psychologie Heute (Germania) e Sciences Humaines (Francia).

La rivista fa parte dei periodici editi da Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina erede di una lunga tradizione editoriale che ha inizio nel 1841. Giunti è il secondo gruppo editoriale italiano e vanta un ampio catalogo di oltre 8000 titoli attivi con 500 novità annuali. La sede della casa editrice è a Firenze in via Bolognese 165 nella duecentesca Villa La Loggia.

Via Fra’ Paolo Sarpi 7a, 50136 Firenze
Tel: 055 6236 501
Fax: 055 669 446

IN REDAZIONE

Caporedattore:
Glauco Renda

Redattori:
Gianluca Corrado
Vittoria Florio

Comunicazione e Marketing:
Maurizio Cesarani (brand manager)
Diego Gabriele (web marketing)
Clelia Giardina (Grafico)
Ilaria Bogani (web content e social media)

Email:
redazionepsi@psicologiacontemporanea.it

I nostri Autori e Redattori

SERVIZIO ABBONATI

Tel: 055 6236 501
Fax: 055 669 446
www.giuntipsy.it
Email: segreteria@psicologiacontemporanea.it

PUBBLICITÀ

Giunti Psychometrics
Via Fra’ Paolo Sarpi 7a, 50136 Firenze
Tel: 055 6236 501
Fax: 055 669 446
Email: segreteria@psicologiacontemporanea.it

VENDITA DIRETTA LIBRI

Tel: 055 6236501
Fax.: 055/669446
www.giuntipsy.it
Email: ordini@giuntios.it